Forniamo risposte ad ogni esigenza di acqua potabile a bordo e sulla terraferma

Con l’obiettivo di progettare e costruire dissalatori e potabilizzatori ad Osmosi Inversa all’avanguardia e dalle più elevate caratteristiche di qualità ed affidabilità per uso nautico e civile, Tecnicomar da oltre 30 anni è impegnata su questo fronte. La dimensione internazionale raggiunta attraverso l’esperienza, lo standard tecnologico dei propri prodotti ed una grande attenzione alle esigenze del mercato, servito da una rete commerciale e di assistenza tecnica internazionale, è la naturale conseguenza di un impegno che la vede oggi tra i produttori leader del settore a livello mondiale.

Azienda

Da oltre trent’anni Tecnicomar crea soluzioni pratiche per rendere potabile l’acqua, sia essa di mare, salmastra o di pozzo, sfruttando il principio dell’Osmosi Inversa. Gli impianti Tecnicomar sono realizzati utilizzando tecnologie di progettazione e costruzione avanzate ed in linea con le vigenti normative del settore. Tutti i componenti impiegati nella costruzione, resistenti alla corrosione, rendono gli impianti Tecnicomar affidabili, pratici e durevoli nel tempo. Una vastissima gamma permette di scegliere la soluzione ideale -per dimensioni ridotte, consumo energetico e produzione di acqua dolce- per le specifiche esigenze di ogni Cliente. Grazie alla esperienza pluriventennale e in considerazione della continua analisi attenta del mercato il nostro Ufficio Tecnico lavora alla progettazione di prodotti realizzati con alta tecnologia per far fronte alle esigenze sempre più particolari della nostra clientela. La linea di produzione della Tecnicomar è suddivisa in due settori principali: il “Settore Nautico” e il “Settore Trattamento Acque”. Per il Settore Nautico vengono progettati e costruiti dissalatori destinati a ogni tipo di imbarcazione, da quelle a vela ai grandi superyacht, dalle navi da crociera a quelle commerciali e alle piattaforme offshore. Per il “Settore Trattamento Acque” vengono realizzati impianti per uso industriale, civile e militare, per le isole e per villaggi.

Qualità

Tecnicomar Spa possiede la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001/2000, a completa tutela della elevata qualità della propria produzione di dissalatori ad Osmosi Inversa. L’attività di ricerca e sviluppo è una costante che trova conferma nell’aggiornamento continuo della collaudata serie di dissalatori Tecnicomar, con l’apporto tecnologico delle più avanzate soluzioni nella gestione automatizzata e remota degli impianti. Nel 2004 brevetta e introduce il nuovo prodotto ECOmar, un impianto per il trattamento delle acque nere di bordo, dopo aver ottenuto la conformità alle normative internazionali IMO/MARPOL e Coast Guard U.S.A. Lo sviluppo di componenti elettronici (hardware e software), idraulici e meccanici progettati e costruiti all’interno dell’azienda e l’applicazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia hanno sin dalle origini caratterizzato i prodotti Tecnicomar in campo internazionale come scelte di elevata affidabilità, notevole produzione di acqua dolce, semplicità di utilizzo e ridotta manutenzione. I nostri dipartimenti Commerciale e Tecnico sono a completa disposizione per illustrarvi vantaggi e caratteristiche dei dissalatori a Osmosi Inversa Tecnicomar.

Storia

Francesco De Vita fonda Tecnicomar, con l’obiettivo di progettare e costruire dissalatori da Osmosi Inversa e depuratori d’acqua per applicazioni nautiche, industriali e domestiche.

Con il nuovo General Manager Tommaso De Vita l’azienda rafforza la presenza sui mercati internazionali e ottimizza gli standard qualitativi.

Dopo aver raggiunto la massima affidabilità nei suoi prodotti, Tecnicomar è stata premiata con la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000.

Tecnicomar introduce una nuova linea di prodotti: ECOmar, un sistema per il trattamento delle acque reflue che rispetta le norme internazionali IMO/MARPOL ed è accettato dalla US Coast Guard.

Tecnicomar inaugura il nuovo stabilimento produttivo per una maggiore produttività, su una superficie di 4.5000 metri coperti.

Tecnicomar inizia la costruzione di un nuovo stabilimento di 3.000 mq di superficie dedicata alla produzione di dissalatori ad Osmosi Inversa e grandi impianti personalizzati.