Qualità

Tecnicomar Spa possiede la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001/2000, a completa tutela della elevata qualità della propria produzione di dissalatori ad Osmosi Inversa. L’attività di ricerca e sviluppo è una costante che trova conferma nell’aggiornamento continuo della collaudata serie di dissalatori Tecnicomar, con l’apporto tecnologico delle più avanzate soluzioni nella gestione automatizzata e remota degli impianti. Nel 2004 brevetta e introduce il nuovo prodotto ECOmar, un impianto per il trattamento delle acque nere di bordo, dopo aver ottenuto la conformità alle normative internazionali IMO/MARPOL e Coast Guard U.S.A. Lo sviluppo di componenti elettronici (hardware e software), idraulici e meccanici progettati e costruiti all’interno dell’azienda e l’applicazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia hanno sin dalle origini caratterizzato i prodotti Tecnicomar in campo internazionale come scelte di elevata affidabilità, notevole produzione di acqua dolce, semplicità di utilizzo e ridotta manutenzione. I nostri dipartimenti Commerciale e Tecnico sono a completa disposizione per illustrarvi vantaggi e caratteristiche dei dissalatori a Osmosi Inversa Tecnicomar.

CERTIFICATO_-_TECNICOMAR_S.p.A._-_ISO9001_-_17_07_2018_Pagina_1

Certificato di Conformità N° CERT-08755-2001-AQ-CIA-SINCERT- Certificazione del sistema di gestione in accordo allo Standard ISO 9001:2008

tuv

I vessel ad alta pressione in fibra di carbonio impiegati nei dissalatori Tecnicomar sono Certificati TÜV (01 202 I/U-09 6232)

dnv

Certificazione OHSAS 18001:2007

loyd

I sistemi per il Trattamento delle Acque Nere di Bordo ECOmar Tecnicomar sono provvisti del Certificato di Approvazione emesso dalla Lloyd’s Register in conformità alla normativa IMO/MARPOL no. MEPC 2 (VI) ed alla Direttiva Europea 96/98/EC (MED).

fpal

Certificazione FPAL

autorizzazione_unica_ambientale

Tecnicomar è una delle poche aziende in provincia di Trapani ad aver conseguito l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), provvedimento autorizzativo unico che consente di ottenere i titoli abilitativi in materia ambientale, con durata pari a 15 anni.